Short Story About Us
Curabitur dignissim justo vitae porta posuere. Nulla facilisi. Ut nec risus at metus lacinia varius eu vitae diam. Morbi arcu enim, tempor at nisl sit amet, molestie pretium risus. Curabitur ultricies eu augue at semper.
Latest Photos
Arredamento Farmacie – Arredo Farmacie | Percorso Progettuale -
96
page,page-id-96,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,wc-shortcodes-font-awesome-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.2.3,vc_responsive
 

Percorso Progettuale

icon2

Costruiamo i progetti passo per passo

1.

Visita dello Staff Planners One

Questa fase è molto importante perché serve ad inquadrare le esigenze e le aspettative del cliente analizzando le potenzialità evolutive della nuova progettazione.

2.

Rilievo planimetrico dei locali

Verrà eseguito da nostri tecnici specializzati un rilievo planimetrico dei locali ed eventuale analisi strutturale degli stessi

3.

Sviluppo Grafico

Questo step consiste nella progettazione vera e propria utilizzando tutte le informazioni raccolte nelle fasi precedenti.

4.

Visita personale

Presentiamo il lavoro svolto e discutiamo con 
il cliente del Layout di progetto per capire 
se necessita di qualche modifica od ulteriore integrazione.

5.

Sviluppo del progetto

Dopo aver concretizzato e sviluppato il Layout e dopo aver appreso quali eventuali modifiche apportare dettate dal risultato dell’incontro, definiamo l’esecutivo.

6.

Incontro di presentazione progetto definitivo

Presentiamo il lavoro svolto allegando il documento preventivo e definendo per iscritto il contratto di accordo discusso in precedenza.

percorso progettuale

 

 

  1. PRIMO STEP 

    Visita dello Staff Planners One al fine di analizzare le esigenze ed il programma progettuale:

    Questa fase è molto importante perché serve ad inquadrare le esigenze e le aspettative del cliente analizzando le potenzialità evolutive della farmacia grazie alla nuova progettazione.Verranno poste delle domande tramite un preciso e collaudato questionario al fine di conoscere la realtà attuale della Farmacia e la possibile evoluzione futura post ristrutturazione. Si discuterà anche del budget indicativo per capire che tipo di scelte arredative fare e che direzione progettuale prendere.Illustrazione di servizi, sistemi e prodotti:

    Verranno visionate delle schede e fotografie per capire che tipo di sistema arredativo può essere più idoneo al gusto del cliente.Capire che genere di ambientazione si vuole creare è fase di primaria importanza per realizzare un progetto secondo i gusti del cliente.

  2. SECONDO STEP 

    Rilievo planimetrico dei locali ed eventuale analisi strutturale:

    Questa fase potrà essere anticipata al primo step ove possibile.
    Verrà eseguito da nostri tecnici specializzati.Effettuato utilizzando strumentazioni elettroniche a laser di alta precisione compreso un rilievo fotografico della situazione esistente che consente di avviare l’iter progettuale.

  3. TERZO STEP 

    Sviluppo grafico del Lay-Out di progetto:Questo step consiste nella progettazione vera e propria utilizzando tutte le informazoni raccolte nelle fasi precedenti.Il progetto terrà conto dei capisaldi discussi con il cliente al fine di realizzare un elaborato grafico coerente con le esigenze della farmacia ed i suggerimenti del team di progettisti specializzati per creare una “store atmosphere” fresca e nello stesso tempo funzionale.Sviluppo rendering tridimensionali del progetto:

    Creazione di una rappresentazione veritiera in 3D creata da specialisti dello studio tecnico interno della Planners One che servirà per comprendere meglio l’atmosfera ed il progetto realizzato in questa fase.Il rendering tridimensionale è un elemento impotante per vedere il futuro e per avere ben chiaro che genere di atmosfera avrà la farmacia.

  4. QUARTO STEP 

    Visita dello Staff Planners One al fine presentare l’elaborato grafico:

    Lo staff Planners One presenterà il lavoro svolto e discuterà con il cliente il Lay-Out di progetto per capire se necessiterà di qualche modifica od integrazione.Lo scopo di questo incontro è quello di chiarire tutto il possibile per definire il progetto finale.

  5. QUINTO STEP 

    Sviluppo progetto definitivo:

    Il team di progettisti della Planners One concretizzerà e svilupperà il Layout di progetto definitivo dopo aver appreso quali eventuali modifiche apportare dettate dal risultato dell’incontro del quarto step.Sviluppo eventuale progetto edilizia ed impiantstica:

    Questa fase è volta a sviluppare tutti i progetti che riguardano l’edilizia e l’impiantistica come le tavole di demolizioni e costruzioni impiantistica elettrica – progetto illuminotecnico – climatizzazione controsoffitto – pavimenti e altro. Tali progetti serviranno direttamente alla Planners One se appaltatrice “chiavi in mano”
    od eventualmente alle maestranze dirette del cliente che necessiteranno del supporto progettuale per la realizzazione di tali opere.

    Sviluppo eventuale progetto insegne e studio grafico:

    Se concordato con il cliente sarà redatto anche un progetto per la realizzazione della nuova facciata con nuove insegne ed uno studio grafico specializzato al fine di personalizzare la comunicazione in farmacia secondo le regole ed i consigli dei nostri esperti di marketing e visual merchandising.

    Sviluppo preventivo dettagliato:

    Verrà sviluppato di conseguenza al progetto definitivo un preventivo dettagliato con tutte le voci. All’interno di questo preventivo verrà indicata tutta la fornitura Planners One.

  6. SESTO STEP 

    Visita dello Staff Planners One al fine di presentare il progetto e preventivo definitivo:

    Lo staff Planners One presenterà tutto il lavoro svolto con il preventivo al fine di concordare l’appalto arrivando alla firma del contratto definitivo.In questa fase si definiranno anche tutte le scelte dei materiali e colori per premettere alla Planners One di iniziare il percorso di realizzazione della fornitura e delle eventuali opere accessorie.Tutto questo con lo scopo di arrivare al giorno concordato della consegna per la realizzazione del progetto. Il risultato finale sarà una stretta sinergia fra progetto – arredo – comunicazione – eleganza. Uno stile firmato Planners One.