Residenza CD

L’appartamento, inserito in un contesto residenziale di prestigio, si sviluppava precedentemente su due piani ed era diviso secondo schemi architettonici ormai obsoleti e superati; il frazionamento in due appartamenti ci ha permesso di concentrarci nella revisione totale di tutto il piano quinto.
La nuova progettazione, mediante una nuova distribuzione degli spazi, ci ha permesso la totale valorizzazione di tutta la superficie disponibile, integrando al massimo gli spazi interni con le parti esterne di terrazzi e balconi.
La redazione di un computo metrico dettagliato, ha consentito una facile e precisa quotazione dei lavori da parte delle aziende coinvolte, garantendo il massimo rispetto dei costi ed evitando spiacevoli sorprese in corso d’opera.
Attraverso il percorso di progettazione illuminotecnica è stato possibile realizzare la perfetta calibrazione della luce in ogni ambiente, creando e miscelando sfumature sensoriali di luce calda fredda e colorata.
La simulazione degli ambienti attraverso la redazione di 3D volumetrici e render fotografici ha aiutato il Cliente alla comprensione totale del progetto convincendolo nelle scelte definitive degli spazi e dei materiali.
Ogni ambiente è stato pensato, progettato e realizzato secondo una costante e continua condivisione delle informazioni con il Cliente, che è stato seguito ed accompagnato nel percorso di scelta di tutte le finiture; dalla selezione delle essenze lignee di pavimento ed arredo così come per i rivestimenti dei bagni, rubinetteria e tappezzerie. Tutti i materiali scelti sono stati campionati e con scrupolosa attenzione.
A livello impiantistico è stato rifatto tutto, al di fuori del sistema di riscaldamento condominiale esistente (a soffitto). Il nuovo impianto elettrico è stato integrato con funzioni domotiche che facilitano il controllo e la gestione di luci, tapparelle ed antifurto. L’impianto di climatizzazione di tipo canalizzato ad incasso non impatta esteticamente negli ambienti e garantisce una miglior diffusione dell’aria nei locali.
Tutti gli arredi sono stati progettati e realizzati su misura per garantire il massimo equilibro tra design e funzionalità, personalizzando inoltre il carattere della casa con dettagli e particolari inseriti a parete e soffitto.
La durata dell’intervento è stata programmata cercando di soddisfare quanto più possibile le esigenze del Cliente; la redazione del cronoprogramma lavori stilato seguendo tutte le fasi di cantiere, ha garantito il rispetto della data di consegna prevista.
La sinergia e l’impegno delle aziende coinvolte, la collaborazione del Cliente e l’assistenza continua di Planners One, hanno reso possibile questo bellissimo intervento, immortalato con uno shooting fotografico professionale che resterà per sempre come ricordo a noi ed al nostro Cliente.
Dicono di noi