Residenza LM

L’intervento di ristrutturazione parziale di questo appartamento residenziale si è sviluppato principalmente attraverso la ridefinizione degli ambienti di ingresso, cucina e living;
attraverso la realizzazione di un unico open space, siamo riusciti a creare e valorizzare un ambiente più luminoso e funzionale, dividendo le aree nel rispetto dei gusti e delle esigenze personali del Cliente.
Gli arredi della cucina e dell’ingresso sono stati progettati e costruiti su misura, consentendo di ottimizzare al massimo la superficie disponibile ed il contenimento degli stessi.
Lo studio illuminotecnico ha garantito un perfetto equilibrio della luce, permettendo la scelta personalizzata di più scenari ambientativi.
Al fine di ottimizzare i costi, tutti gli impianti sono stati adattati al nuovo concept, integrando solo le parti necessarie e mantenendo quanto più possibile inalterati gli esistenti.
Per la pavimentazione abbiamo pensato di creare due zone distinte attraverso un incastro tra legno e gres, la parte esistente in legno è stata lamata e schiarita a mezzo di nuovi prodotti specifici mentre per la zona della cucina/pranzo si è voluto dare maggior resistenza e protezione pavimentando quindi con delle nuove piastrelle in gres porcellanato di grande formato.
Il percorso progettuale e la realizzazione dei lavori è stato completato nel rispetto dei due elementi fondamentali di questi tipi di interventi, ovvero, tempistiche e budget.
Dicono di noi